Interviene S. Iommi
Il:16/05/2018
Ore:09:30
Livorno, Cisternino di Città, Largo del Cisternino
Il 16 maggio 2018 a Livorno alle 9.30 “La nuova stagione del Governo del territorio”.
Per l’IRPET parteciperà la ricercatrice Sabrina Iommi.
Quella che stiamo vivendo in questa legislatura è una stagione nuova per il governo del territorio in Toscana. La stagione dell’aggiornamento degli strumenti urbanistici in cui Regione e Comuni lavorano in squadra per raggiungere gli obiettivi contenuti nelle nuove normative regionali (L.R. 65/2014 e Piano di Indirizzo Territoriale con valenza di Piano Paesaggistico): contenimento del consumo di nuovo suolo, tutela e valorizzazione del paesaggio, recupero di aree degradate.
Un percorso di confronto attraverso 5 incontri territoriali partendo dal lavoro fatto in questi anni e costruendo le basi per quello futuro.
15/04/2025
Sala Pegaso della Regione Toscana, Piazza Duomo 10, Firenze | Interviene M. Mariani
27/03/2025
AREL, Piazza Sant’Andrea della Valle, 6 - Roma | Intervengono N. Sciclone e C. Lucifora
16/04/2025
IRPET – Sala delle Robbiane di Villa La Quiete alle Montalve, Via Pietro Dazzi 1 – 50141 Firenze | Intervengono A. Caramis, E. Conti, S. Iommi, A. Leon, M. Manente, S. Maresca, R. Paniccià, I. Piscitelli, N. Sciclone