"Perché ha ancora senso laurearsi?", intervista a Mauro Quercioli, Presidente del Comitato di indirizzo e controllo di IRPET
Il 21 ottobre 2023, al Teatro del Maggio Fiorentino a Firenze, si è tenuta la seconda edizione di Next Generation Fest, l’evento della GenZ organizzato dalla Presidenza della Regione Toscana e Giovanisì e finanziato interamente dal Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, attraverso il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio civile universale.
Al centro di #NGF23 temi come: Europa, Competenze, Lavoro, Formazione, Economia, Innovazione, Digitale, Sostenibilità, Creatività, Inclusione e Cittadinanza, visti con gli occhi della Generazione Z. Un evento unico nel panorama nazionale, dove oltre 60 ospiti si sono alternati sul main stage dalle 10 fino alle 23, tra cui content creator, influencer, imprenditori, giornalisti e istituzioni. Un programma ricco di speech, interviste, performance musicali e artistiche.
Su intoscana, il portale ufficiale della Regione Toscana, l’intervista al Presidente del Comitato di indirizzo e controllo di IRPET, Mauro Quercioli: “Perché ha ancora senso laurearsi?. Insieme a Mauro Quercioli abbiamo ricostruito lo scenario dei giovani laureati toscani, tra mondo del lavoro, benessere e trasformazioni sociali.“