ArtLab 2024 – L’intermittenza dell’osservare. Un incontro tra osservatori e istituti di ricerca

Interviene S. Iommi

In presenza

Il:26/09/2024

Dalle ore:10:00alle:12:30

Sala Sibilla del Castello di Novara | Interviene S. Iommi

immagine evento

Sala Sibilla, Castello di Novara | 26 settembre 2024 | Ore 10.00-12.30

Il Progetto

ArtLab è una piattaforma itinerante dedicata all’innovazione delle politiche, dei programmi e delle pratiche culturali. Uno spazio di dialogo e di riflessione critica tra gli stakeholder dell’ecosistema culturale e creativo e con gli altri settori della società, in una prospettiva cross settoriale e transnazionale.
L’edizione ArtLab 2024 rinnova la sua vocazione di laboratorio cross-settoriale con l’obiettivo di individuare le condizioni necessarie per dispiegare le potenzialità dei settori culturali e creativi, superando la frammentazione.

Vai alla pagina di ArtLab 2024

Tavolo di confronto a invito curato dall’Osservatorio Culturale del Piemonte riservato ad esperti, dirigenti pubblici e rappresentanti di altri osservatori per riflettere su come e con quali strumenti, strategie e alleanze possano essere più adeguati a comprendere i tanti volti della contemporaneità e i cambiamenti profondi degli ultimi anni. Un’occasione per discutere della necessità di linee guida e obiettivi per gli interventi dedicati al settore culturale. Un’occasione di dialogo per creare un sistema di conoscenze condivise, utili anche a rafforzare l’efficacia delle politiche.

Vai al Programma del Tavolo di confronto

Per l’IRPET interviene Sabrina Iommi, Responsabile dell’Osservatorio Regionale della Cultura.

icona relatori

Relatori

  • Sabrina Iommi