Speaker N. Sciclone
Teatro della Compagnia - Via Camillo Cavour, 50/R - Firenze | Interviene N. Sciclone
15 marzo 2024 | 10:30 – 17:00
Sede: Teatro della Compagnia – Via Camillo Cavour, 50/R – Firenze
Evento a iscrizione obbligatoria dato il numero limitato di posti disponibili. Verificare il buon esito dell’invio dati nella propria mail.
The regional intervention “Nidi Gratis,” financed through the European Social Fund + grant and aimed at supporting early childhood education through free access to nurseries and other early childhood education services, has completed one year of operation.Il Presidente della Giunta Regionale, Eugenio Giani, propone una riflessione per analizzare i primi dati e delineare le prospettive future al fine di migliorare il supporto alle famiglie nell’accesso ai servizi educativi per la prima infanzia. L’evento sarà l’occasione anche per presentare il bando Nidi Gratis relativo all’anno educativo 2024/2025, che prevede delle novità rispetto al bando precedente. Durante l’iniziativa si discuterà inoltre in generale di politiche per l’infanzia, finalizzate a garantire un’educazione di qualità ai più piccoli.
Participants in the event will include institutional and scientific profile figures in the field of child care and education:
In the afternoon, there will be a panel discussion on “Welcoming girls, boys and families: preventing inequality and supporting parenting.”
La Dott.ssa Jessica Magrini, del Settore Educazione e Istruzione della Regione Toscana, introdurrà e coordinerà la discussione a cui parteciperanno la Prof.ssa Vanna Boffo, dell’Università degli Studi di Firenze, la Dott.ssa Farnaz Farahi, dell’Università degli Studi di Padova, la Dott.ssa Annalia Galardini, dell’Associazione Culturale Crescere e la Prof.ssa Paola Milani, dell’Università degli Studi di Padova.
Nidi Gratis è finanziato con il contributo del Fondo Sociale Europeo + nell’ambito di Giovanisì ed è intervento di rilevanza strategica per il Programma regionale Toscana Fse+ 2021-2027.
Programma | Iscrizioni (*) | Info (*) Evento a iscrizione obbligatoria dato il numero limitato di posti disponibili. Verificare il buon esito dell’invio dati nella propria mail. |