Sede: Sala Galmozzi, Via Tasso 4, Bergamo
L’edizione di ArtLab Bergamo 2021 si svolgerà in modalità mista: quasi tutti gli appuntamenti si terranno in presenza a Bergamo in sedi dislocate tra la Città Alta e la Città Bassa, e saranno fruibili gratuitamente all’interno della pagina di programma sul sito di ArtLab.
Una conoscenza approfondita delle specificità, delle dinamiche e dei bisogni dei settori culturali e creativi è indispensabile per individuare le sfide e prefigurare le possibilità di sviluppo. Attraverso la collezione, l’analisi e l’interpretazione dei dati e delle informazioni sulla domanda e l’offerta culturale, sulle risorse economiche e occupazionali disponibili e la realizzazione di ricerche con obiettivi specifici, gli Osservatori costituiscono una preziosa risorsa al servizio dei decisori pubblici e privati così come al servizio degli operatori culturali.
Una giornata dedicata alle linee prioritarie di ricerca e alla condivisione di modelli operativi di analisi, in due riunioni a inviti, cui seguirà nel pomeriggio un momento di restituzione pubblica.
Per l’IRPET interviene Sabrina Iommi.