Interviene N. Faraoni
Il:17/10/2024
Dalle ore:16:00alle:18:30
Auditorium G. Spadolini di Palazzo del Pegaso – Via Camillo Cavour, 4 – 50129 Firenze | Interviene N. Faraoni
Nell’ottica di una considerazione sul divario di genere nel contesto lavorativo, Si.Qu.Am. ha organizzato il 17 ottobre il convegno “Sostenibilità sociale e parità di genere: ieri oggi e domani” presso l’Auditorium G. Spadolini di Palazzo del Pegaso a Firenze.
L’evento avrà come oggetto la presenza femminile nelle imprese toscane e l’elemento della certificazione di genere e sarà coordinato da Silvia Ramondetta, Responsabile dell’area economica di Confindustria Toscana e Coordinatrice Digital Innovation Hub Toscana.
Natalia Faraoni, ricercatrice IRPET in Scienze Sociali ed Economiche, affronterà il primo argomento a fronte di una riflessione sulla disuguaglianza di genere.
Seguirà l’intervento di Claudia Martelli, responsabile dell’area certificazioni Si.Qu.Am., incentrato sull’evoluzione della domanda per la certificazione di genere e su come essa rappresenti un’opportunità concreta per le aziende.
Saranno inoltre presenti Antonio Mazzeo e Maurizio Bigazzi, rispettivamente Presidente del Consiglio regionale della Toscana e Presidente Confindustria Toscana, Toscana Centro e Costa.
Verrà tenuta poi una tavola rotonda fra le realtà imprenditoriali che avrà come oggetto la sostenibilità sociale e la parità di genere. Sarà data la parola alle aziende, in particolare nelle vesti di:
Concluderà il convegno l’intervento di Francesca Posarelli, Presidente della Piccola Industria di Confindustria Toscana.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
SEDE | Auditorium G. Spadolini, Palazzo del Pegaso – Via Camillo Cavour, 4 – 50129 Firenze
DATA | Giovedì 17 ottobre 2024
ORARIO | Dalle 16:00 alle 18:30
12/12/2024
Polo Delle Scienze Sociali via delle Pandette 32, Edificio D6 aula 0.13 | Interviene C. Agnoletti
16/01/2025
Sala della Protomoteca, Piazza del Campidoglio a Roma | Interviene P. Lattarulo
18/12/2024
Regione Toscana | Sala 114 e Sala Barbarossa - Palazzo Cerretani, Piazza dell’Unità Italiana 1, Firenze | Interviene N. Sciclone