DATI AMBIENTALI DELLA TOSCANA PER UNA RIPARTENZA NEL SEGNO DELL’AMBIENTE – Presentazione Annuario ARPAT 2020

Interviene Nicola Sciclone

In presenza

Dal:30/10/2020al:30/10/2020

Dalle ore:09:30alle:00:00

Diretta live sulla piattaforma di Ricicla.TV - sui canali Facebook e YouTube dell’emittente - sui canali Facebook e YouTube di ARPAT

immagine evento

Venerdì 30 ottobre 2020 dalle ore 9:30 alle ore 12:30

Si svolge in modalità on line il 30 ottobre 2020 la giornata di presentazione della pubblicazione curata da ARPAT.

La pubblicazione dell’Annuario dei dati ambientali della Toscana, giunto alla sua nona edizione, rappresenta un resoconto sintetico del contesto in cui opera l’Agenzia, tramite il monitoraggio delle diverse matrici e il controllo delle fonti di pressione. Gli oltre 90 indicatori attraverso cui è rappresentato la stato dell’ambiente toscano nel 2019 sono come sempre suddivisi in 6 aree tematiche: aria, acqua, mare, suolo, agenti fisici e sistemi produttivi.

Anche per questa edizione prosegue la presentazione/classificazione degli indicatori secondo il modello DPSIR che rappresenta, in modo semplificato, le relazioni di causa/effetto che intercorrono tra uomo e ambiente.

Per l’IRPET interviene il Vicedirettore Nicola Sciclone.

La Diretta live potrà essere seguita sulla piattaforma di Ricicla.Tv, sui canali social dell’emittente Facebook YouTube, sui canali YouTube e Facebook di ARPAT (link esterni, si aprono in una nuova finestra). Per iscriversi alla giornata, aperta a tutta la cittadinanza, si prega di compilare l’apposito form (link esterno, si apre in una nuova finestra).

Vai alla pagina dedicata all’evento sul sito dell’ARPAT.