Fai contare la Cultura. Toscana creativa 2030

Iniziativa del Consiglio regionale della Toscana. Interviene Nicola Sciclone

In presenza

Dal:13/07/2022al:13/07/2022

Dalle ore:16:00alle:00:00

Cinema La Compagnia, Via Cavour 50/R, Firenze

immagine evento

Fai contare la Cultura

Toscana creativa 2030

Mercoledì 13 luglio 2022 | ore 16:00

Cinema La Compagnia, Via Cavour 50/R, Firenze

Si chiama Fai contare la Cultura. Toscana creativa 2030, s’intende processo partecipativo e di indagine per analizzare come si realizza l’offerta culturale nella nostra regione. Un percorso voluto dalla commissione Cultura del Consiglio regionale che parte ufficialmente domani, mercoledì 13 luglio alle 16:00 con la presentazione al Cinema La Compagnia di Firenze (via Cavour 50r).

Il percorso servirà anche ad approfondire le regole che disciplinano lavoro, organizzazione e finanziamento dei progetti con momenti di verifica e confronto con operatori, rappresentanti sindacali e Istituzioni del settore.

Alla conferenza stampa di lancio partecipano il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo; la presidente della commissione Cultura, Cristina Giachi (Pd) e la vicepresidente Luciana Bartolini (Lega); il presidente della Giunta, Eugenio Giani; il direttore di Irpet, Nicola Sciclone, e il presidente di Fondazione Sistema Toscana, Iacopo Di Passio. Con loro rappresentanti sindacali regionali di Cgil, Cisl e Uil e operatori del settore. Aprirà l’evento, moderato dalla giornalista di InToscana Simona Bellocci, la proiezione del video di Riccardo Goretti e Massimo Bonechi che saranno presenti in sala.

Fai contare la Cultura. Toscana creativa 2030 si svilupperà in due fasi. La prima riguarderà la raccolta di informazioni online grazie a una piattaforma creata appositamente sul sito del Consiglio regionale. La seconda sarà dedicata ad audizioni, incontri e approfondimenti.

In costanza di misure per il contenimento della pandemia la partecipazione in presenza dei media è contingentata a chi farà richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sul portale di comunicazione inConsiglio, sul canale youtube e sulla pagina facebook del Consiglio regionale.