Industria vs Terziario: come sono entrati e come escono dalla crisi?

Seminario tenuto da Riccardo CAPPELLIN Professore ordinario alla Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata” dove insegna Economia dell’Innovazione. E’ Presidente della Associazione Italiana di Scienze Regionali. E’ autore...

In presenza

Dal:23/02/2011al:23/02/2011

Dalle ore:alle:00:00

IRPET - Sala riunioni

Via G. La Farina, 27

Firenze

immagine evento

Seminario tenuto da Riccardo CAPPELLIN
Professore ordinario alla Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata” dove insegna Economia dell’Innovazione. E’ Presidente della Associazione Italiana di Scienze Regionali. E’ autore di numerose pubblicazioni sui temi dell’economia della conoscenza, l’economia dei servizi, l’innovazione nei settori industriali a media tecnologia, l’economia regionale e urbana.

Ciclo di Seminari “Gli effetti della crisi sul tessuto economico e sociale”
gennaio_aprile 2011

La crisi economica sta inevitabilmente modificando il tessuto economico e sociale del paese, manifestando i propri effetti in molti campi: dalla sfera produttiva al mercato del lavoro, passando per il welfare e la distribuzione dei redditi e della ricchezza. Il precedente equilibrio, se pure non ottimale si è rotto, ed un altro dovrà comunque realizzarsi. Il ciclo di seminari Irpet si propone di fornire un contributo a questo dibattito, con l’obiettivo di fare il punto della situazione attuale e di delineare gli scenari futuri con cui la politica economica e sociale dovrà confrontarsi.

SOLO SU INVITO