LA POVERTÀ IN ITALIA: analisi e proposte

La crisi ha provocato un generale peggioramento delle condizioni economiche delle famiglie. Il risultato è un peggioramento di tutti gli indicatori di povertà e un’accentuazione delle disparità nella distribuzione del reddito. Il convegno rappresenta...

In presenza

Dal:19/02/2016al:19/02/2016

Dalle ore:00:00alle:00:00

Sala Pegaso, Palazzo Strozzi SacratiPresidenza della Giunta regionale della ToscanaPiazza Duomo 10, Firenze

immagine evento

cover POVER_19012016La crisi ha provocato un generale peggioramento delle condizioni economiche delle famiglie. Il risultato è un peggioramento di tutti gli indicatori di povertà e un’accentuazione delle disparità nella distribuzione del reddito. Il convegno rappresenta un’occasione per riflettere su come è cambiata la povertà tra prima e dopo la crisi e su quali sono gli strumenti più adatti per sostenere le famiglie a rischio di povertà ed esclusione sociale.

Ad aprire il convegno sarà il Presidente della Regione Enrico Rossi. Seguiranno interventi della sociologa Chiara Saraceno, del Dirigente d’Area Lavoro, istruzione e welfare Nicola Sciclone per l’IRPET.
Alle 10.30 è prevista una tavola rotonda sul tema delle proposte e delle iniziative concrete già attuate o in via di attuazione.

Risorse correlate: