“Le dinamiche del lavoro, oltre la congiuntura, il ruolo delle riforme e quello delle politiche attive”

Quest’anno è il cinquantenario della nascita dell’Istituto Regionale per la Programmazione Economica della Toscana (IRPET). Per celebrare questa data sono stati organizzati sei eventi sotto forma di incontri scientifici sui temi sui quali l’Istituto...

In presenza

Dal:28/11/2018al:28/11/2018

Dalle ore:10:30alle:00:00

Firenze, Auditorium Giovanni Spadolini Palazzo del Pegaso, Via Cavour 4

immagine evento

Quest’anno è il cinquantenario della nascita dell’Istituto Regionale per la Programmazione Economica della Toscana (IRPET). Per celebrare questa data sono stati organizzati sei eventi sotto forma di incontri scientifici sui temi sui quali l’Istituto ha lavorato in questi decenni.

L’intento non è tanto quello di esporre ed esaltare i contributi dell’IRPET quanto il confronto con i principali esperti italiani per avere valutazioni critiche, indicazioni, eventualmente secondo approcci alternativi e suggerimenti per il lavoro futuro.

“Le dinamiche del lavoro, oltre la congiuntura, il ruolo delle riforme e quello delle politiche attive” con Marco Leonardi (Università degli  studi di Milano), Claudio Lucifora (Università Cattolica del Sacro Cuore), Francesco Pastore (Università degli studi della Campania). Mercoledì 28 novembre 2018, Firenze, Auditorium Giovanni Spadolini Palazzo del Pegaso, Via Cavour 4, ore 10.30.

Qui la presentazione di E. Cappellini, S. Duranti, N. Sciclone

Qui la pagina con tutti i sei seminari in programma