Martedì 19 dicembre il Museo del Tessuto di Prato ospiterà la mattinata conclusiva di “Dire e Fare 2017”. La presentazione del Libro Verde del Turismo in Toscana e la premiazione del Concorso #BuonePraticheNetwork saranno i due momenti al centro...
Il:19/12/2017
Ore:
Museo del Tessuto di Prato
Martedì 19 dicembre il Museo del Tessuto di Prato ospiterà la mattinata conclusiva di “Dire e Fare 2017”. La presentazione del Libro Verde del Turismo in Toscana e la premiazione del Concorso #BuonePraticheNetwork saranno i due momenti al centro dell’incontro.
Tradizione e innovazione rappresentano trama e ordito dell’identità toscana: nella capacità di intrecciarle e dare loro solidità sta la sfida dello sviluppo turistico, culturale ed economico della nostra regione. La capacità di condividere poi i buoni risultati e di offrire sempre nuovi canali di diffusione rappresenta uno strumento imprescindibile della azione amministrativa e di governo dei territori. IRPET ha collaborato alla realizzazione del libro.
Attraverso un tour di incontri territoriali, culminato nell’evento tenutosi nell’ottobre scorso a Cortona, abbiamo raccolto suggestioni, riflessioni e raccomandazioni di amministratori, enti, associazioni e aziende. Ne è nato un documento, il Libro Verde del Turismo in Toscana. Al Museo del Tessuto di Prato, luogo simbolo delle connessioni fra cultura, turismo, lavoro, impresa e territorio, ne racconteremo l’intelaiatura.
Al termine della mattinata saranno premiati infine i vincitori del Concorso #BuonePraticheNetwork, che, nella sua seconda edizione, ha raccolto oltre 70 progetti toscani di successo confermando la voglia dei nostri territori di capitalizzare il proprio operato, mettendolo in condivisione e a disposizione degli altri comuni.
Qui il programma e qui il link per iscriversi.
25/10/2024
Palazzo Battiferri, Via Aurelio Saffi 42, Urbino | Interviene P. Lattarulo
08/11/2024
Urbanpromo OFF - Palazzo Vecchio | Interviene C. Agnoletti
12/12/2024
Sala degli Atti Parlamentari della Biblioteca del Senato "Giovanni Spadolini", Piazza della Minerva 38, Roma | Interviene P. Lattarulo