Piano Regionale della Mobilità e della Logistica. Monitoraggio dell’anno 2006

Consegnato il rapporto al committente Il rapporto di monitoraggio dà conto dello stato di avanzamento degli interventi e delle politiche previste dal PRML 2001. Riconduce i vari interventi ad uno schema unitario che riporta lo stato di avanzamento: operativo,...

Consegnato il rapporto al committente

Il rapporto di monitoraggio dà conto dello stato di avanzamento degli interventi e delle politiche previste dal PRML 2001.
Riconduce i vari interventi ad uno schema unitario che riporta lo stato di avanzamento: operativo, finanziario, fisico; confronta questi dati con quanto previsto; individua fattori di criticità a monte di eventuali discrasie tra previsto e realizzato. Le singole schede sono curate dalle singole strutture regionali competenti.
Il processo di valutazione inserisce gli interventi all’interno dell’analisi delle tendenze della mobilità e del quadro regolamentativo di riferimento. L’obiettivo proprio della valutazione è, infatti, dar conto della capacità degli interventi di incidere sui fenomeni che si volevano modificare. Pur essendo prematuro analizzare la corrispondenza tra interventi ed evoluzione della mobilità, è opportuna una lettura integrata del fenomeno nel suo insieme.