Si rende noto che sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana del 08.02.2017, Parte Terza, n. 6 è stato pubblicato il Bando di selezione pubblica per titoli ed esami per l’assunzione di n. 1 unità di personale con qualifica dirigenziale, con contratto...
Dal:08/02/2017al:30/06/2017
Si rende noto che sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana del 08.02.2017, Parte Terza, n. 6 è stato pubblicato il Bando di selezione pubblica per titoli ed esami per l’assunzione di n. 1 unità di personale con qualifica dirigenziale, con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, nel profilo professionale di “Dirigente di ricerca”, con competenze in materia di metodi quantitativi e di modelli macroeconomici finalizzati all’analisi, alla interpretazione e alla previsione delle dinamiche dell’economia regionale, nel contesto dell’economia nazionale ed internazionale, cui attribuire le funzioni di responsabile dell’Area di ricerca dell’IRPET “Macroeconomia regionale” .
La scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione è il giorno 10 Marzo 2017.
Il Bando pubblicato sul BURT n. 6 del 08.02.2017 è di seguito riportato, unitamente ai documenti Allegati A e B al bando in formato scaricabile.
AVVISO del 21 aprile 2017
Esito della prova orale
Sono pubblicati i punteggi ottenuti dai candidati che in data 20 aprile 2017 hanno sostenuto la prova orale della selezione in oggetto.
I punteggi sono riportati nel documento denominato “Graduatoria di merito della prova orale”
Si informa che, come previsto dal Bando, sono ritenuti idonei i candidati che hanno conseguito un punteggio non inferiore a 36/45.
La graduatoria definitiva della selezione sarà pubblicata sul sito istituzionale dell’IRPET e sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana a seguito di provvedimento del Direttore dell’IRPET di approvazione dei verbali della commissione esaminatrice e della graduatoria medesima.
GRADUATORIA DI MERITO DELLA PROVA ORALE | |||
Cognome | Nome | Valutazione | Esito |
Bazzani | Michele | 36/45 | IDONEO |
Ghezzi | Leonardo | 43/45 | IDONEO |
AVVISO del 4 APRILE 2017
Risultati della prova scritta.
Pubblicazione della graduatoria di merito.
Sono pubblicati i risultati della prova scritta della selezione in oggetto, svolta il 24 marzo 2017.
In conformità con quanto stabilito all’art. 10 del bando “Prove di esame”, sono stati considerati idonei i candidati che abbiano ottenuto un punteggio non inferiore a 21/30 (ventuno/trentesimi).
I candidati risultati idonei e ammessi a sostenere la prova orale sono:
– BAZZANI MICHELE
– GHEZZI LEONARDO
I risultati della prova scritta sono pubblicati nel documento denominato ‘Graduatoria di merito prova scritta’.
La presente pubblicazione ha valore di notifica ad ogni effetto di legge.
Valutazione dei titoli presentati dai candidati ammessi alla selezione. Pubblicazione dei punteggi attribuiti.
La commissione esaminatrice della selezione pubblica ha effettuato la valutazione di titoli presentati dai candidati ammessi alla prova orale.
In conformità con quanto stabilito all’art. 7 del bando di selezione, si pubblicano di seguito i risultati relativi all’attribuzione dei punteggi per la valutazione dei titoli, effettuata dalla commissione esaminatrice della selezione pubblica in oggetto.
Il prospetto recante i punteggi complessivi relativi ai titoli attribuiti a ciascun candidato è pubblicato nel documento ‘Punteggi complessivi titoli’
La presente comunicazione ha valore di notifica ad ogni effetto di legge.
Convocazione dei candidati ammessi alla prova orale
I candidati ammessi alla selezione, presenti nell’elenco sopra pubblicato, sono invitati a presentarsi a sostenere la prova orale – muniti di valido documento di riconoscimento – giovedì 20 aprile 2017 – alle ore 14,00 presso la sede dell’IRPET – Villa La Quiete alle Montalve – Via Pietro Dazzi, 1 – FIRENZE), senza alcuna altra comunicazione.
La mancata presenza, non adeguatamente giustificata e tempestivamente comunicata, ai sensi di quanto previsto dal bando di selezione, comporterà l’esclusione dalla selezione.
L’ordine di svolgimento della prova orale sarà stabilito nella data sopra indicata, a seguito di estrazione della lettera di alfabeto corrispondente alla lettera iniziale del cognome dei candidati da cui partirà l’ordine alfabetico di colloquio.
La presente comunicazione ha valore di notifica ad ogni effetto di legge.
AVVISI del 16 MARZO 2017
AMMISSIONE E NON AMMISSIONE DEI CANDIDATI ALLA SELEZIONE
Si rende noto che con determinazione n. 13 del 16 marzo 2017, il Direttore dell’IRPET ha disposto l’ammissione e l’esclusione dei candidati alla Selezione in oggetto.
L’elenco dei candidati ammessi e non ammessi alla selezione è pubblicato nel documento ‘Elenco candidati ammessi ed esclusi’.
In conformità con quanto disposto dal bando di selezione, l’ammissione dei candidati è effettuata sulla base dei dati dichiarati nella domanda di partecipazione, con riserva dell’accertamento del possesso dei requisiti prescritti. Inoltre IRPET, con provvedimento motivato del Direttore, può disporre in qualunque momento, anche successivo all’espletamento delle prove concorsuali, l’esclusione dalla selezione dei candidati per difetto dei requisiti prescritti dal bando.
La presente pubblicazione sul sito istituzionale dell’IRPET sostituisce la comunicazione individuale ai candidati ed ha valore di notifica ad ogni effetto di legge, ai sensi di quanto stabilito dall’art. 9 del bando di selezione.
COSTITUZIONE DELLA COMMISSIONE ESAMINATRICE
Si rende noto che con determinazione del Direttore n. 14 del 16 marzo 2017 è stata costituita la commissione esaminatrice della Selezione in oggetto nei componenti di seguito indicati:
– dott. Nicola Sciclone, dirigente di ricerca dell’IRPET, quale Presidente della commissione,
– Pietro Alessandrini, Professore Emerito di Politica economica presso l’Università Politecnica delle Marche, e membro del Comitato scientifico dell’IRPET, quale membro effettivo
– Elena Stanghellini, professoressa ordinaria di Statistica del Dipartimento di Economia dell’Università degli studi di Perugia, quale membro effettivo
– dott. Renato Paniccià, dirigente di ricerca dell’IRPET, quale membro supplente
– Gianna Falsini, istruttore tecnico-professionale dell’IRPET, quale segretaria della commissione