Stage

L’IRPET attiva stage per studenti nell’ambito dei progetti di ricerca e delle discipline che ne caratterizzano l’attività.
Lo stage consiste in una attività di tirocinio, cioè di formazione sul posto di lavoro, che offre al tirocinante la possibilità di avere un primo approccio con il mondo del lavoro, anche in vista di future scelte occupazionali.

L’attivazione degli stage curriculari (pre-laurea) avviene in base alla selezione delle domande presentate dai candidati, con scadenze 30 gennaio, 30 maggio e 30 settembre di ogni anno. Lo stage non è retribuito e la sua durata è compresa fra 2 e 6 mesi.

Come si accede?

Al candidato è richiesto l’invio dei seguenti documenti:

– domanda di partecipazione alla selezione, specificando il nome del tutor universitario e l’area di studio di interesse, individuata tra quelle sottoelencate;

– curriculum vitae preferibilmente in formato europeo;

– certificato con l’elenco degli esami sostenuti.

Le domande e gli allegati richiesti possono essere inviati per posta elettronica a ufficio.protocollo@irpet.it, all’attenzione di Gianna Falsini (Tel. 055.4591237)

Area di studio

Distretti e sistemi produttivi locali, Distribuzione del reddito e povertà, Economia e politiche rurali, Economia urbana, Analisi territoriale, Economia pubblica e finanza locale, Fiscalità, Organizzazioni istituzionali, Istruzione, Economia della cultura, Imprese, Innovazione, Politiche industriali, Infrastrutture economiche e sociali, Mobilità e trasporti, Lavoro, Macroeconomia regionale, Turismo, Servizi di pubblica utilità, Società e famiglie, Program evaluation, Valutazione di progetto, Welfare.

Tesi di stage