Professori e studiosi in visita presso IRPET
L‘IRPET accoglie docenti e ricercatori di Università e di Enti di ricerca italiani o esteri, per periodi non inferiori a un mese e non superiori a un anno, su indicazione dei propri ricercatori o delle citate Istituzioni, oppure su presentazione di domanda da parte dei soggetti interessati. Finalità del Visiting è quella ospitare professori e studiosi presso le strutture dell‘IRPET, per la realizzazione delle attività scientifiche, di studio e ricerca, da essi svolte presso l‘Istituzione di appartenenza, nonché per la promozione di attività di ricerca congiunta con IRPET.
Serviti Offerti
Sede di studio e relativi servizi accessori in un ambiente di grande quiete ai margini della città, in continuativa relazione con le Istituzioni del mondo della ricerca e dell‘amministrazione. Utilizzo delle strutture e dei servizi strumentali dell‘Istituto, compreso l‘accesso alla rete wireless. Assistenza nella creazione di relazioni di studio con docenti e ricercatori dell‘Ateneo toscano e con il mondo della ricerca e dell‘amministrazione.
Richiesta e modulistica
Professori e studiosi in visita presso IRPET sono invitati a presentare la domanda di riconoscimento dello status di Visiting, utilizzando il modulo allegato accompagnato da:
Il modulo di richiesta compilato e gli allegati richiesti possono essere inviati per posta elettronica, all‘attenzione della dott.ssa Gianna Falsini, ai seguenti indirizzi: protocollo@irpet.it, gianna.falsini@irpet.it
Aree di studio